sicurezza investimenti crypto

Complimenti per questa guida sulle migliori piattaforme di trading per le crypto. La regolamentazione è uno degli aspetti più importanti per le piattaforme che offrono trading sulle criptovalute. Queste infatti sono imposte da ESMA e dall’Unione Europea e prevedono tutele importanti tanto per il capitale dei clienti (e cioè noi che facciamo trading) sia sull’esecuzione degli ordini. Tutte le piattaforme che sono indicate in questa guida sono dotate di regolare licenza per operare in Europa e offrono tutele del grado più elevato. Global Prime entra di diritto all’interno della classifica delle migliori piattaforme di trading, anche per via della sua storicità (il broker è infatti nato nel 2010).

Esplora il Trading Avanzato con le Migliori App per Criptovalute

A spiegarlo è la stessa eToro sul suo sito ufficiale alla cosa significa immediate wise pagina dedicata proprio alla compravendita di criptovalute reali. E’ proprio in questa sezione che vengono descritte le caratteristiche di eToro come exchange criptovalute a partire dalla possibilità di depositare e custodire gli asset digitali nella sicurezza più totale. In particolare il trasferimento delle crypto può avvenire su eToro Wallet oppure anche al di fuori proprio come avviene negli exchange che abbiamo citato in precedenza.

Wallet mobile

Si tratta di un dispositivo che ha l’aspetto di una chiavetta USB ed è facile da usare. Nelle crypto persino entità come l’exchange FTX il cui fondatore era sulla prima pagina di Forbes o la blockchain Terra (vista come una delle migliori e più promettenti realtà del settore) si sono dimostrate frodi. Questo non per spaventarti, ma per farti capire quanto sia importante fare le dovute ricerche e, anche in tal caso, il rischio rimane comunque elevatissimo. Pensa cosa potrebbe succedere ai tuoi averi se li investissi per “sentito dire” o vedendo una pubblicità fatta di sogni e promesse.

Cosa sono e perché investire in criptovalute

Ricordate che i truffatori di criptovalute si adattano rapidamente, utilizzando nuove tecnologie. Cambiano tattica man mano che la consapevolezza e la sicurezza migliorano, creando nuovi tipi di truffa. Ad ogni cambiamento nel mercato delle criptovalute, come nuovi asset digitali o aggiornamenti della blockchain, i truffatori trovano nuovi metodi. Aggiornate regolarmente le vostre conoscenze sulle truffe di criptovalute seguendo fonti di notizie affidabili, partecipando a forum di criptovalute e frequentando webinar o workshop pertinenti. I guadagni milionari dei primissimi investitori sono ormai un ricordo lontano, perché oggi è difficile individuare quei progetti che avranno una crescita esponenziale.

Trade.com è sicuro? Recensione ed Opinioni 2025

Come si vede però dalla classifica, prevede anche costi di transazione più elevati rispetto alla concorrenza. Come piattaforma per acquistare crypto, Bybit non ha davvero nulla da invidiare ai grandi exchange storici, del calibro di Binance. La presenza di tante funzionalità, che vanno oltre al mero scambio di criptovalute, ne rappresenta un vanto ed un valore aggiunto notevole da dover sempre tenere a mente.